Università del Salento

Collegamenti ai contenuti della pagina:
unisalento-theme-il-contenuto-pagina
Il menu di navigazione
Motore di ricerca
Area Riservata
Accessibilità



 



unisalento-theme-contenuto-della-pagina [Inizio pagina]

Avvisi

Progetto “Biblioteche dal Basso – condividere i saperi per integrare le culture”

Progetto " Dentro e Fuori l'Università: l'integrazione degli studenti disabili e con DSA"

_______________________________

 

Calendario Colloqui - progetto "Biblioteca dal Basso: Condividere i saperi per integrare le culture"

Si rende noto agli interessati che i colloqui per la selezione dei volontari di servizio civile si terranno presso il Complesso Ecotekne, Via Lecce Monteroni - Palazzina C , 2° piano - sala riunioni del Dipartimento di Scienze dell'Economia secondo il seguente calendario:

  • 19 ottobre 2017 ore 10.00: da Amato Federico a Montinaro Paolo
  • 20 ottobre 2017 ore 9.00: da Nassisi Marta a Zullino Rosaria
     
  • elenco candidati

_______________________________


Calendario Colloqui - progetto "Dentro e Fuori l'Università: l'integrazione degli studenti disabili e con DSA"

Si rende noto agli interessati che i colloqui per la selezione dei volontari di servizio civile si terranno giorno 16 ottobre 2017 alle ore 9.00, presso il Complesso "Studium 2000" - edificio 5 - sala n. 3, piano interrato, in Via di Valesio 26 – Lecce.


_______________________________

 

 

Progetti WORK LAB 2 e Università Inclusiva 2: avviso ai vincitori

Si avvisano i vincitori delle selezioni di servizio civile per i progetti WORK LAB 2 e Università Inclusiva 2, di presentarsi il giorno 13 marzo 2017, alle ore 8.30 presso la sala della grottesca del Rettorato, P.zza Tancredi n. 7, per la presa di servizio e l'avvio delle attività.
 
_______________________________
 
 

Esiti - Progetto WORK LAB

___________________________________
 
 
Esiti - Progetto di servizio civile "Università Inclusiva 2"

 

 

___________________________________
 
 

Calendario Colloqui - progetto WORK LAB - Lavori in Corsa - Cantiere di Convergena al Lavoro 2
I colloqui per la selezione dei volontari del servizio civile seguiranno il seguente calendario:

  • 21/11/2016 ore 15.00 - Sala della Grottesca del Rettorato, i candidati da "Accogli Giuseppe" a "Fina Valeria Anna";
  • 22/11/2016 ore 9.00 - Sala Conferenze del Rettorato, i candidati da "Francolino Carmen" a "Rotundo Chiara" compresa
  • 23/11/2016 ore 15.00 - Sala Conferenze del Rettorato, i candidati da "Ruberto Chiara" a "Zullino Rosaria" compresa 
     
  • elenco candidati
 
___________________________________
 

Colloquio - progetto di servizio civile "Università Inclusiva 2"

Il colloquio orale, muniti di documento di riconoscimento, si terrà il 16 novembre 2016 alle ore 9.00 nella Sala Conferenze del Rettorato, piazza Tancredi 7 - Lecce

___________________________________

Prorogato a venerdì 8 luglio ore 14.00 il termine di presentazione delle domande.

In attuazione del Bando per la selezione di n. 398 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nella Regione Puglia, pubblicato sui siti serviziocivile.gov.it e serviziocivile.regione.puglia.it, l’Università del Salento comunica che verrà effettuata una selezione per complessivi n. 12 volontari da impiegare in 2 progetti di Servizio Civile Nazionale: progetto “Work Lab 2– Lavori in Corsa - Cantiere di Convergenza al Lavoro” ( 8 unità) e progetto “Università Inclusiva 2” (4 unità), per un totale di 12 posti, dei quali 1 posto riservato a ragazze/i con bassa scolarità e 1 posto riservato a ragazze/i con disabilità.
I progetti saranno realizzati nelle seguenti sedi:

  • Il progetto “Work Lab 2– Lavori in Corsa - Cantiere di Convergenza al Lavoro” prevede due sedi di attuazione, per la copertura totale di 8 posti per volontari, dei quali 1 riservato a giovani con bassa scolarità (candidati che non abbiano conseguito il diploma di scuola secondaria):
  1. presso il Centro Orientamento e Tutorato dell’Università del Salento, sito in viale dell’Università –Lecce, per n. 3 volontari;
  2. presso la Ripartizione Finanziaria e Negoziale dell’Università del Salento, sita in Viale Gallipoli, 49 – Lecce, per n. 5 volontari;
  • Il progetto “Università Inclusiva 2” prevede una unica sede di attuazione, per la copertura totale di 4 posti per volontari, dei quali 1 riservato a giovani con disabilità, e sarà attuato presso l’Area Studenti dell’Università del Salento, sita in Viale Gallipoli, 49 – Lecce.

Sono ammessi a partecipare alla selezione i giovani cittadini, di cui all'art. 3 del bando e, laddove previste, al box 22 di progetto, che al momento della presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non abbiano superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età.

La durata del servizio è di 12 mesi, con un impegno settimanale di circa 30 ore; ai volontari sarà corrisposto un rimborso mensile forfettario di € 433,80.

Tutte le informazioni riguardanti gli elementi fondamentali del progetto di Servizio Civile Nazionale, i criteri di selezione e i particolari requisiti richiesti ai volontari sono visionabili nelle schede allegate.
Ulteriori informazioni sul progetto, potranno essere richieste direttamente all’Ufficio Servizi Generali dell’Università del Salento, Viale Gallipoli, 49, Lecce, tutti i giorni (escluso sabato e festivi) dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e nel pomeriggio del lunedì, martedì e mercoledì, dalle ore 15.00 alle ore 17.00 – referenti:
dott.ssa Stefania Cretì (tel. 0832.293575, mail: stefania.creti@unisalento.it)
dott. Tiziano Margiotta (tel. 0832.299012, mail: tiziano.margiotta@unisalento.it)
sig. Toni Lupo (tel. 0832.293390, mail: tonio.lupo@unisalento.it)

Le domande di ammissione “allegato 2” devono essere redatte secondo le istruzioni riportate nel bando, firmate in originale dal richiedente, corredate da fotocopia di un documento valido di identità e accompagnate dalla scheda "allegato 3" contenente i dati relativi ai titoli.
I ragazzi con bassa scolarità o con disabilità, devono indicare la volontà di concorrere per il rispettivo posto di riserva nell’ “allegato 2”, al punto in cui va riportato il titolo del progetto e la sede di attuazione.

L'istanza di partecipazione alle selezioni deve pervenire, pena esclusione, entro e non oltre le ore 14.00 del 30 giugno 2016.

La domanda può essere presentata ai recapiti: Università del Salento, Servizio posta, viale Gallipoli, 49, LECCE - CAP 73100 – PEC: amministrazione.centrale@cert-unile.it, e nelle seguenti modalità:
1) con Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato, secondo quanto indicato all’art. 4 del Bando;
2) a mezzo “raccomandata A/R”: in busta chiusa indirizzata a: Università del Salento – Ufficio Servizi Generali, viale Gallipoli, 49 - 73100 Lecce, con espressa dicitura “Domanda di partecipazione alla selezione per Volontari per Servizio Civile presso Università del Salento”;
3) a mano: presso il Servizio posta dell’Università del Salento, viale Gallipoli, 49, LECCE

E' possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, pena l'esclusione dalla partecipazione al bando.

TUTTE LE COMUNICAZIONI PER I CANDIDATI, RELATIVE AL BANDO RICHIAMATO NELLA PRESENTE, SARANNO PUBBLICATE, CON VALORE DI NOTIFICA, SU QUESTO SITO INTERNET, www.unisalento.it, IN HOME PAGE.

Link utili:
http://www.serviziocivile.gov.it
http://serviziocivile.regione.puglia.it

Schede allegate
Bando per la selezione di 398 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale nella regione Puglia
Allegato 1 (elenco enti e progetti)
Allegato 2 in formato word
Allegato 3 in formato word
Scheda di sintesi progetto: “Work Lab 2 – Lavori in Corsa - Cantiere di Convergenza al Lavoro 2” ( 8 unità);
Scheda di sintesi progetto: “Università Inclusiva 2”(4 unità).


Data ultimo aggiornamento: 23.10.2017